Per: Piaggio

28760

Pinasco 46 mm kit cilindro EVOTEN BIG 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer

CHF 419.90

Incl. 8,1% IVA.

Descrizione

Cilindro Pinasco «EVOTEN BIG BORE» con alesaggio da 46 mm e cilindrata da 71 cm³ per il tuo ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.

Il cilindro da 46 mm completamente rivisitato da Pinasco viene ora fornito con una configurazione a 6 canali e una testata a 5 viti, realizzata per resistere alle sollecitazioni più estreme.
Alle flange di scarico in dotazione, con diametro esterno di 22,5, 25 o 28 mm, è possibile montare tutti i comuni sistemi di scarico da competizione.

La testata viene montata senza guarnizione. Per garantire una tenuta ottimale è quindi indispensabile rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per le viti M6 e quella di 14 Nm per i prigionieri M7.

La fornitura comprende i seguenti componenti:

  • Viti aggiuntive per la testata
  • Valvola di decompressione (comando non incluso)
  • Testata vuota
  • Cilindro e accessori
  • Pistone con anello a L e perno del pistone da Ø 12 mm (asse 12)
  • Guarnizioni varie per la base del cilindro
  • 3 diverse flange di collegamento per lo scarico
  • Istruzioni di montaggio in italiano

La fusione di alluminio di alta qualità e il resistente rivestimento in Nikasil contraddistinguono questo cilindro da tuning di fascia alta. 

Il kit cilindro sviluppa la massima potenza nella fascia di regime medio-alta. Si consiglia di utilizzare il cilindro da competizione in combinazione con un sistema di trasmissione variomatico. 

Il montaggio su un basamento motore originale è possibile solo con modifiche approssimative. Il kit cilindro può essere montato senza alcuna modifica sui noti basamenti da gara Pinasco, Polini e Malossi. 

Nota: se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, è necessario levigare le alette di raffreddamento sul lato destro. A causa dell’incavo per il passacavi del Ciao, manca tuttavia anche il gancio di aggancio sulla testata per il cavo di decompressione. Di conseguenza, il coperchio del cilindro è adatto solo in misura limitata per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo. È possibile ovviare a questo problema facendo passare il cavo di decompressione dalla parte anteriore della testata, come nel Ciao o nel Boxer. Durante il montaggio, prestare attenzione al senso di installazione. Il pistone va inserito con la freccia rivolta verso lo scarico, sul lato di scarico.

I relativi componenti aggiuntivi, come carter da gara, albero motore da gara, variatore da gara ecc., sono disponibili nella sezione accessori. 

Prodotto dal marchio italiano Pinasco.

ProduttorePinasco
MaterialeAlluminio
Superficieverniciato
Spostamento71 ccm
Area di applicazioneSintonizzazione
Corsa dell'albero a gomiti43 mm
Diametro nominale46 mm
Ø collo del cilindro49.9 mm
Ø Uscita esterna22.5 mm, 25 mm, 28 mm
Ø uscita interna18.5 mm, 20.9 mm, 24.4 mm
Ø spinotto del pistone (B)12 mm
Tipo di uscitainclinato, bloccato
Distanza tra i fori di uscita47.5 mm
Uscita del filoM6x1 (filettatura standard)
Schema di foratura [mm]55 x 34
Decompressore
MimetizzatoNo
Numero di punti di fissaggio3 Stk
Piaggio

Ciao - P , SC , PX , C24

Si

Bravo / Super Bravo

Boxer

Grillo

Accessori & Affini

Gli appassionati di ciclomotori hanno anche acquistato