Per: Sachs · Ercole

18063

Kit cilindro Athena 45 mm incl. parti di montaggio | Sachs (504), 505, 508

icona di valutazioneicona di valutazioneicona di valutazioneicona di valutazioneicona di valutazione
Nessuna valutazione
CHF 299.90

Incl. 8,1% IVA.

Descrizione

Cilindri da competizione del marchio Athena per motori Sachs 504 (con adattamenti), 505, 508 e 535, montati, tra l’altro, sui ciclomotori Hercules Prima M, 2, 3, 4, 5 e Optima.

Grazie all’ampia apertura di aspirazione, ai condotti di sfiato e all’uscita, questo cilindro da tuning garantisce un notevole aumento delle prestazioni.

Dati tecnici del cilindro:

  • Ø interno del collettore di aspirazione: 15 mm
  • Diametro di collegamento del collettore di aspirazione: 20 mm
  • Diametro interno della flangia di scarico: 20 mm
  • Diametro del raccordo della flangia di scarico: 25,7 mm
  • Distanza tra i prigionieri della flangia di scarico: 50 mm
  • Ø filettatura della flangia di scarico: M8
  • Ø collo del cilindro: 51,6 mm
  • Corsa: 44 mm
  • Alesaggio: 45,0 mm
  • Filettatura per decompressore: M10 x 1,5 mm

Il collettore di aspirazione e la flangia di scarico sono inclusi nella fornitura. 

Nota:
è necessario utilizzare candele con filettatura lunga.
Per i motori svizzeri 504 (corsa 42 mm), è necessario apportare le seguenti modifiche al cilindro:

  • Adeguamento della base del cilindro e della guarnizione come illustrato nella figura 5.
  • La base del cilindro deve essere tornita in modo che la compressione venga nuovamente adeguata alla corsa più corta. Si consiglia di impostare un bordo di schiacciamento compreso tra 0,8 e 1,0 mm.
  • Nel modello con leva della frizione esterna, il collettore di aspirazione deve essere allungato, altrimenti il carburatore potrebbe urtare contro la leva della frizione.
  • Gli adattatori Athena in dotazione non sono compatibili con questi cilindri, poiché dispongono solo di un foro M6. Si consiglia pertanto di ordinare separatamente un adattatore swiing® compatibile.

Come è noto, la flangia di scarico Athena inclusa nel set del cilindro può essere montata solo con laboriosi adattamenti a causa di fori errati e della mancanza della guarnizione. L’adattatore per scarico swiing® viene fornito con una guarnizione e le viti a testa svasata adatte e risolve questo problema senza necessità di adattamenti. Durante il montaggio, prestare attenzione al senso di installazione. Il pistone va inserito con la freccia rivolta verso lo scarico sul lato di uscita.

I componenti necessari per un montaggio senza intoppi, insieme ad altri utensili, sono disponibili nella sezione degli accessori.

Prodotto di qualità del produttore italiano Athena.

Diametro nominale45 mm
ProduttoreAtena
MaterialeAlluminio
MimetizzatoNo
Area di applicazioneSintonizzazione
Corsa dell'albero a gomiti44 mm
Ø collo del cilindro51.7 mm
Superficiesabbiato
Ø Uscita esterna25.9 mm
Ø uscita interna19.5 mm
Ø Ingresso interno14.3 mm
Finestra di ingresso23.4 x 12.6 mm
Ø spinotto del pistone (B)12 mm
Ingresso del filoM6x1 (filettatura standard)
Numero di punti di fissaggio4 Stk
Distanza tra i fori in ingresso31.5 mm
Tipo di uscitadritto, bloccato
Distanza tra i fori di uscita50 mm
Uscita del filoM8x1,25 (filettatura standard)
Schema di foratura [mm]56 (61) x 56
DecompressoreM10x1,5
Sachs

505 (con albero del pedale) - 1A (AT) , 2A (HG) , 2B (HG)

508 - 1 A

535

Ercole

Grande - 2 , 3 , 4 , 5 , Optima

Accessori & Affini

Gli appassionati di ciclomotori hanno anche acquistato